Partiamo da un presupposto, non tutti credono all'oroscopo ma quasi tutti , chi più e chi meno, credono nel poter di un buon dissetante e avvolgente cocktail! Se sei astemio ti consigliamo di procedere con un altro articolo, qui oggi si parla di drink e ...di segni zodiacali! Abbiamo provato ad abbinare "i grandi classici" ad ogni segno dell'oroscopo, rifacendoci al profilo di ognuno di essi e all'influenza che esercita ciascun pianeta che lo governa. Bene, prendete appunti che qui c'è molto da scrivere!
Ariete: un segno cardinale di fuoco, il pianeta che lo governa è Marte. Gli Ariete sono testardi, forti, coraggiosi e intraprendenti. La loro caratteristica principale è la determinazione, non c'è niente che tu possa fare se l'ariete si pone un obiettivo, prima o poi ce la farà a raggiungerlo. Il drink che abbiamo pensato per questo segno è: Boulevaridier. Si tratta del famoso "nipote del Negroni". Una rivisitazione fatta con Bourbon Whiskey , Campari e Martini Rosso.
Toro: Un segno Governato da Venere, spesso affabile, socievole e passionale ma incredibilmente testardo e caparbio. Litigare con un toro è come combattere con un drago, tuttavia sa essere estremamente sensibile e fedele. Non ama i cambiamenti e vuole godersi il bello della vita. Il drink che abbiamo pensato per questo segno è: Vodka Tonic. La vodka è sempre un grande classico che piace a tutti e la tonica bilancia l'aspetto più austero e determinato del toro. ( Io, che sono del toro, confermo tutto).
Gemelli: Il gemelli è governato da Mercurio, chiunque sia mai entrato a contatto con qualcuno di questo segno zodiacale sa che la dominazione del pianeta si sente in ogni frase, s'intuisce in ogni gesto e decisione del Gemelli. Volubili, Lunatici, quasi sempre annoiati e alla ricerca continua del nuovo e del divertimento. Il drink che abbiamo scelto per questo segno è: South Side, a base di gin, succo di lime, sciroppo semplice e menta.
Cancro: I nati sotto il segno del cancro sono persone sensibili, simpatiche, spesso introverse. Lasciano molto spazio agli altri e sanno dare amore, tuttavia sanno anche essere distaccati e freddi quando serve. Il drink che abbiamo pensato per questo segno è: Bramble, un sour a base di gin, zucchero e limone con l'aggiunta di liquore alle more.
Leone: I nati sotto il segno del Leone sono una vera forza della natura, governati dal Sole, sono portatori d'energia e buonumore. Affabili, coraggiosi e particolarmente carismatici, tuttavia spesso possono cadere in egocentrismo e narcisismo. Il drink che abbiamo pensato per questo segno è: Negroni, un grande classico a base di Martini Rosso, Campari e gin.
Vergine: il segno della Vergine è sofisticato, originale autentico. Molto leale nei rapporti, una persona affidabile e giusta. Spesso, essendo conservatore, può sembrare monotono o fin troppo rigido e pratico, quasi calcatore. Il drink che abbiamo pensato per questo segno è: Dry Martini, composto solo da gin e vermouth dry e raffreddato in coppa.
Bilancia: i nati sotto il segno della Bilancia sono persone piacevoli, solitamente socievoli e che non amano i litigi. Se provocati, però, diventano dei veri demoni in terra. Il drink che abbiamo pensato per questo segno è: Mojito, fresco dissetante e a base di rum, succo di lime, soda, zucchero di canne e menta.
Scorpione: il segno dello Scorpione è un vero enigma, sa essere docile ed amabile e al contempo la persona più distaccata che tu possa incontrare. Riservato ma passionale, vendicativo ed estremamente geloso. Il drink che abbiamo pensato per questo segno è: Whisky sour, bourbon, succo di limone e un cucchiaino di zucchero.
Sagittario: i nati sotto il segno del sagittario sprizzano energia da tutti i pori. Simpatici, con un forte spirito dell'avventura non è insolito che incorrano nell'insensibilità. Il drink che abbiamo pensato per questo segno è: Monkey Gland, a base di Gin, succo di arancia , Assenzio e Granatina.
Capricorno: il capricorno è raffinato, elegante e sempre gradevole. Ha uno spiccato senso dell'estetico, l'unico problema è che spesso ritiene la maggior parte delle cose futili ed inutili. Il drink che abbiamo pensato per questo segno è: Americano, Campari, Vermouth Rosso e Soda.
Acquario: i nati sotto il segno dell'acquario sono dei veri uccelli in gabbia, sognatori per indole odiano ogni tipo di costrizione. Il problema con un acquario è che spesso si sente limitato nella sua indipendenza anche quando non lo è. Il drink che abbiamo pensato per questo segno è: Blue Lagoon, blu Curaçao mescolato con vodka e succo di limone.
Pesci: i nati sotto il segno dei pesci son diplomatici , creativi, particolarmente sensibili. Dei veri e propri animaletti curiosi, spesso incorrono nel rischio di essere fin troppo enigmatici. Il drink che abbiamo pensato per questo segno è: Margarita, tequila, triple sec, succo di lime e sale.
LEGGI ANCHE: Evitare l'effetto yoyo? E' possibile! Ecco come restare magri per sempre