Monica Bellucci è una delle attrici più belle e famose del panorama cinematografico italiano e internazionale. È una donna che ha raggiunto un successo enorme nell'arco della sua brillante carriera, e grazie anche al suo indiscutibile fascino e alla sua enorme bellezza.
Monica Bellucci è una delle attrici della nostra nazione di cui gli italiani sono più fieri. Di una bellezza magnetica e misteriosa, la donna è considerata una vera e propria icona di bellezza da sempre. Eppure anche Monica Bellucci è sulla soglia dei sessant'anni, eppure è ancora meravigliosa come un tempo. E il merito, questa volta, non va e punturine e ritocchi estetici per nascondere i segni della vecchiaia, anzi. Monica Bellucci ha scoperto il modo per vivere bene la sua vita ed essere sempre più bella che mai.
Monica Bellucci non ha paura di invecchiare: le rughe non sono un problema per l'attrice
"Mostrare le rughe è una forma di libertà". Ecco cosa pensa Monica Bellucci riguardo all'invecchiamento. Mostrare le rughe non è sinonimo di debolezza, anzi. Ogni donna dovrebbe essere libera di invecchiare e di amarsi così com'è, lasciando che il tempo scorra con serenità. Di recente, abbiamo visto la splendida attrice nei panni della Befana nel film La Befana vien di notte 2, dove abbiamo potuto ammirare la donna in una veste del tutto inedita. E Monica non ha avuto paura di esibire un volto con i segni marcati della vecchiaia e i capelli completamente grigi, ma ha estrapolato il meglio da questa esperienza. Ha infatti potuto interpretare dei ruoli che non aveva mai potuto interpretare prima, perché l'età e il suo aspetto non glielo consentivano. Adesso che è più matura, può sentirsi libera di interpretare dei ruoli fuori dal comune e molto diversi da quelli che l'attrice ha interpretato finora, e questa per lei è un'esperienza che l'arricchisce dal punto di vista artistico.
Ma che Monica Bellucci tenga alla cura del suo aspetto, questo è innegabile. Perché accettare se stessi e il cambiamento dovuto al tempo non vuol dire trascurarsi o non fare tutto il meglio per sé stessi. Accettare l'invecchiamento vuol dire accogliere la comparsa delle rughe in maniera serena, senza diventare necessariamente preda delle lusinghe della chirurgia ossessiva. Del resto, c'è un aforisma molto bello che è stato attribuito alla grandiosa attrice Anna Magnani, che recita: "Non togliermi neppure una ruga (riferendosi al truccatore, ndr). Le ho pagate tutte care".
LEGGI ANCHE>>> Pelle secca e screpolata? Ecco alcuni rimedi naturali a prova d'estate!