Reggicalze, seducente e femminile. Sai come indossarlo?

Il reggicalze è uno di quegli indumenti intimi più seducenti e femminili che esistano. Questo, gli uomini e le amanti di lingerie lo sanno bene. Ma sai come si indossa correttamente? Il reggicalze è uno di quegli accessori che un tempo aveva una grande utilità, ossia quella di mantenere le calze autoreggenti quando non erano ancora provviste di fascia elastica e della striscia in silicone come adesso. Oggi, infatti, il reggicalze non ha più grande motivo per essere ancora utilizzato, se non per occasioni speciali o perché, semplicemente, piace indossarlo. Ma per quanto sia semplice da indossare, all'inizio potrebbe rivelarsi abbastanza ostico per chi è alle prime armi, quindi scopriamo insieme come fare.

Per prima cosa, ricordiamo che il reggicalze è un indumento che va agganciato all'altezza del bacino, e che presenta dei gancetti sulla parte posteriore e altri gancetti nella parte anteriore. Quelli nella parte posteriore servono in sostanza a regolare la calzata della calza, così come avviene con la bretelle di un classico reggiseno. Quindi sta a te e in base alla tua taglia regolare la calzata delle tue autoreggenti. I gancetti nella parte anteriore, invece, servono per agganciare, appunto, il reggicalze all'autoreggente in modo che questa rimanga ben salda. Naturalmente, per evitare di rovinare sia il reggicalze che l'autoreggente, dovresti scegliere una calza senza silicone all'interno, che altrimenti risulterebbe troppo spessa per entrare nel gancetto. Considera che all'inizio dovrai prenderci un po' la mano, ma poi sarà un gioco da ragazzi.

Inoltre, il reggicalze dovrebbe essere indossato sempre da sopra agli slip per risultare più comodo, ma è anche vero che dovrai slacciare e riallacciare i gancetti alle calze ogni volta che dovrai andare al bagno. Per questo motivo, non mi senti di consigliarti di indossarlo per lunghe uscite, a meno che tu non riesca proprio a farne a meno, ma in quel caso avrai di certo acquisito la dimestichezza necessaria per non avere paura di questa evenienza. Il reggicalze può avere qualsiasi colore e può essere di qualsiasi materiale. Raso e pizzo sono i materiali più utilizzati, che sono anche quelli associati alla sensualità per antonomasia. Bellissimi e molto seducenti soprattutto se di colore bianco o nero, mentre il rosso è il colore perfetto da indossare nel periodo natalizio, ma soprattutto la notte di Capodanno. Ora che sai come si utilizza  questo splendido accessorio non ti resta che provarne uno. Vedrai che il tuo fidanzato ti ringrazierà.

LEGGI ANCHE>>> Rendi il tuo rossetto cremoso a lungo durata, basta questo semplice trucchetto