Che fine ha fatto Francesca Dellera? Ecco come vive oggi

Chi non ricorderà la splendida Francesca Dellera? Si tratta di una delle attrici più belle e apprezzate del nostro Paese. Eppure, da tanti anni ormai è completamente sparita dagli schermi: che fine ha fatto?

Francesca Dellera è stata il sogno proibito di tanti italiani. Dotata di una bellezza incredibile, si è affacciata nel mondo dello spettacolo subito dopo la maturità classica, in qualità di fotomodella. Classe 1965, Francesca è nata a Latina ma poi ha deciso di trasferirsi a Roma per lanciare la sua carriera. E già da giovanissima, la ragazza è stata notata per la sua incredibile bellezza. Tanto è vero, che persino un artista di fama internazionale come Prince era rimasto folgorato da Francesca Cervellera - è questo il suo vero nome.

Francesca ha raggiunto il grande successo tra gli anni Ottanta e Novanta, e riuscì a lavorare sul grande schermo grazie a Tinto Brass, con il film Capriccio. Anche in questa occasione, il pubblico non poté non rimanere incantato dalla bellissima attrice, ma il successo arrivò con La Carne, che rese Dellera una donna famosa e realizzata. Al punto che il grande Federico Fellini rimase affascinato da lei, al punto da offrirle un ruolo in Pinocchio. Si trattava di un lavoro molto ambizioso e accattivante che però non vide mai la luce a causa della morte prematura del regista. Eppure, dopo il suo trasferimento in Francia, l'attrice è poco a poco scomparsa dalle scene. Come mai? Cosa le è successo?

Francesca Dellera, ecco i motivi della sua scomparsa dalle scene

Intorno alla metà degli anni Novanta, Francesca Dellera si è trasferita in Francia dove ha continuato a prendere parte ad alcuni film. In L'orso di peluche, ha lavorato persino al fianco di un attore del calibro di Alain Delon. Dopodiché, a poco a poco, è scomparsa completamente dalle scene. Come mai? È una cosa che si chiedono in tanti. Anche perché, all'epoca, Francesca era all'apice del suo successo. In un'intervista al Corriere della Sera del 2017, Francesca ha svelato i motivi che l'hanno spinta ad abbandonare il mondo del cinema. In effetti, la donna ha vissuto una vita straordinaria e piena, connotata da un successo davvero strepitoso. E proprio questo successo l'aveva portata a sentire l'esigenza di allontanarsi un po' da tutto, e riprendere in mano la propria vita. in sostanza, Francesca Dellera ha avvertito la necessità di ritirarsi a vita privata, lontano dai riflettori. Oggi vive una vita tranquilla in Francia, insieme con il suo attuale compagno.

Francesca Dellera