La notizia dello sfratto di Harry e Meghan da Frogmore Cottage è stata una sorpresa per molti. Ma cosa ha spinto Re Carlo a prendere questa decisione? Secondo fonti vicine alla famiglia reale, ci sarebbero dei motivi che risalgono al documentario di Harry e alla sua matrigna Camilla. Scopriamoli insieme.
Il motivo dello sfratto di Harry e Meghan dalla loro casa di Frogmore Cottage è noto e sembra essere legato alle tensioni che esistono all'interno della famiglia reale inglese. Sembra infatti che la decisione di Re Carlo di cacciare i duchi di Sussex dalla loro dimora sia stata supportata anche da William e Kate Middleton. La causa di questo netto cambio di posizione dei due principi sembra essere legata all'uscita del libro "Spare - il minore" di Harry, che ha suscitato non poche polemiche all'interno della famiglia reale.
Secondo alcune fonti vicine al palazzo di Buckingham, il futuro re Carlo III non aveva digerito le dichiarazioni rese dal figlio in alcune interviste e nel documentario dedicato alla sua vita. In particolare il primogenito di Elisabetta II si sarebbe sentito preso di mira dalle accuse lanciate dal figlio nei confronti della sua seconda moglie Camilla. La frase che ha maggiormente scatenato la rabbia del futuro re è stata: "Ci sarebbero dei cadaveri lasciati per strada a causa di ciò".
La verità sullo sfratto di Harry e Meghan
Una dichiarazione che ha immediatamente fatto pensare all'incidente in cui perse la vita Lady D, la madre di William e Harry, vittima di un incidente stradale mentre veniva inseguita dai paparazzi. Il riferimento alla morte di Lady D non è piaciuto neanche a William che non ha preso le parti del fratello. A questo punto Carlo ha deciso di mettere un punto alla questione decidendo per lo sfratto di Harry e Meghan.
Secondo alcune fonti il futuro re avrebbe agito di concerto con William e Kate Middleton, che non hanno accolto con favore le parole del principe Harry. Il libro di Harry avrebbe acuito le tensioni interne alla famiglia reale inglese, tanto da costringere Carlo a prendere una decisione forte e netta. Gli sfratti delle case reali degli Windsor non sono infatti una novità in seno alla famiglia reale inglese, ma quello di Harry e Meghan sembra abbia un sapore particolare. La coppia dovrà infatti lasciare l'unica casa che avevano a Londra, Frogmore Cottage, entro la fine dell'estate.
È sempre delicato commentare le vicende della famiglia reale, rispettiamo le decisioni prese da Re Carlo e la privacy della coppia di Sussex. Tuttavia, ci chiediamo: cosa ne pensate della decisione presa dal futuro Re? Pensate che Harry e Meghan potranno trovare una soluzione alternativa?