Dopo la vittoria di Edoardo nella dodicesima edizione di Masterchef Italia, molti si chiedono che fine abbia fatto la sfidante vietnamita Hue. Durante la competizione, Hue si è distinta per il suo talento e la sua voglia di diventare la prima chef vietnamita a conquistare una stella Michelin. Nonostante non abbia vinto, la concorrente ha scritto un nuovo capitolo della sua vita e riceve anzi una proposta inaspettata sui social. Scopri di più leggendo l'articolo.
La straordinaria sfida culinaria di Masterchef Italia non delude mai le aspettative degli spettatori. La dodicesima edizione è stata tra le più seguite di sempre, grazie anche alla presenza di cuochi emergenti, anche se qualcuno ha notato una certa differenza rispetto alla stagione precedente. In finale si sono sfidati Edoardo, Hue e Bubu, e nonostante l'incidente del dolce di Edoardo, alla fine ha trionfato proprio il suo menù.
Nonostante sia stato il vincitore, i giudici del programma hanno specificato che la vittoria di Edoardo non deve influire sul successo dei suoi rivali. Infatti, in questi mesi, Hue e Bubu hanno avuto l'opportunità di acquisire nuove tecniche e scoprire nuovi sapori. In particolare, Hue Dinh, la concorrente vietnamita che ha fatto un percorso di crescita incredibile durante la competizione, ha lavorato duramente per conquistare una grande fiducia in se stessa, anche grazie all'aiuto di Antonino Cannavacciuolo.
Dopo l'esperienza a Masterchef, Hue ha deciso di puntare in alto: vuole portare la sua cucina vietnamita in Italia e diventare la prima chef vietnamita a conquistare una stella michelin. Il suo piglio deciso ha stupito perfino i giudici, che nella finale le hanno chiesto di non ammettere più nessun altro vietnamita nella master class, per diventare l'unica rappresentante del suo paese.
Nonostante non abbia vinto la competizione, Hue ha aperto un nuovo capitolo nella sua vita e ora è diventata una vera e propria star dei social. Ha ricevuto una proposta inaspettata da Irene Volpe, una delle concorrenti di Masterchef 10 che ha raggiunto la finale nel suo anno di partecipazione ed è ora una food blogger affermata. Irene si è proposta di viaggiare in Vietnam con Hue e di scoprire la sua cucina dal vivo, una promessa entusiasmante per tutti gli amanti della cucina asiatica.
Hue Dinh, la concorrente di Masterchef Italia 12, punta in alto: diventare la prima chef vietnamita a conquistare una stella michelin
La dodicesima edizione di Masterchef Italia è stata senza dubbio una delle più seguite e avvincenti degli ultimi anni. La presenza di cuochi emergenti ha reso il programma ancora più interessante e gli spettatori si sono appassionati alle performance dei vari concorrenti. Ovviamente, non tutti hanno apprezzato la capacità e la preparazione dei partecipanti di questa nuova seriema. A prescindere dalle opinioni contrastanti, però, quella che non possiamo non ammirare è la determinazione e il coraggio dimostrato da tutti gli sfidanti, che con passione e impegno, hanno cercato di raggiungere l'obiettivo finale. In particolare, la concorrente vietnamita Hue Dinh, ha dimostrato una grande voglia di crescere e migliorare. Siamo convinti che la proposta di Irene Volpe, che vuole portare la vietnamita con sé nel suo paese per far conoscere i sapori della cucina orientale, sia un ulteriore passo avanti per la carriera di Hue. Ma la domanda che vogliamo porre a voi lettori è: quale tra i concorrenti di questa edizione di Masterchef Italia avete preferito e perché?