Scopriamo insieme cosa è successo ai concorrenti della dodicesima edizione di Masterchef, soprattutto a Francescone, l'ironico e astuto concorrente romano che ha conquistato il pubblico della trasmissione. Se sei curioso di sapere cosa ha combinato questo simpatico pirata della cucina dopo l'eliminazione dal programma, continua a leggere. Ci sarà una novità che bolle in pentola!
Masterchef 12 è appena terminato e la domanda che tutti si pongono è: che fine hanno fatto i concorrenti, soprattutto Francescone? La nuova edizione si è conclusa con la vittoria di Edoardo Franco, un concorrente dal look sopra le righe e dalla forte personalità. Durante i live cooking ha saputo conquistare i giudici, soprattutto Bruno Barbieri che ha ammirato la sua salopette viola leopardata, che alla fine del programma gli è stata anche regalata dal vincitore.
La storia di Francescone dopo Masterchef 12
Ma il vincitore non è stato l'unico concorrente ad aver lasciato il segno in questa edizione. Francescone, il romano dall'aria "gagliarda", ha saputo spaccare la classe di Masterchef. Il suo principale rivale è stata Sara, la concorrente marocchina, ma Francescone ha sempre considerato il gruppo di Mattia ed i suoi discepoli come i suoi avversari principali.
Francescone, noto per la sua astuzia e per avere sempre le orecchie ben aperte, ha cercato di "rubare" ogni idea e suggerimento possibile non solo ai giudici, ma anche ai diversi chef ospiti della trasmissione. Durante il programma, ha cercato di assorbire il più possibile dai suoi compagni e dei grandi chef stellati presenti.
Nonostante avesse vinto una difficile Mistery Box, l'Invention Test gli è stato fatale e ha dovuto abbandonare la cucina di Masterchef. Anche durante la finale, ha supportato i finalisti dalla balconata e ha ottenuto i commenti dei giudici sulle portate dei suoi ex avversari.
Francescone è stato definito da tutti come "pirata" a causa della sua capacità di rubare gli spunti degli altri concorrenti. Proprio per questo, ha deciso di lanciare un nuovo slogan, "Non ancora arrivato all'annuncio del suo ristorante a Londra, ma sicuramente sta arrivando qualcosa di frizzantino e gustoso proprio come Francesco".
La dodicesima edizione di Masterchef ha lasciato un grande segno nei cuori di tutti gli spettatori. Siamo curiosi di sapere quale sarà il futuro di Francescone, se riuscirà a creare il suo ristorante o se lo vedremo ancora in televisione a sfornare piatti prelibati.
Se vuoi scoprire altro sul vincitore di questa edizione di Masterchef, i protagonisti della trasmissione e le ultime news dal panorama televisivo, non perdere gli aggiornamenti su Cattelan, il nuovo talk show di approfondimento condotto da Alessandro Cattelan.
La dodicesima edizione di Masterchef ha regalato momenti di grande emozione e divertimento, grazie ai concorrenti che hanno saputo mettere in campo creatività, tecnica e soprattutto personalità. Tra i protagonisti indiscussi di questa edizione, Francescone ha saputo distinguersi per il suo modo di fare unico e originale, che ha saputo regalare al pubblico momenti davvero divertenti. Non ci resta che aspettare con curiosità quali saranno le prossime mosse di questo concorrente dalla forte personalità. E voi, qual è stato il vostro concorrente preferito?