Pechino Express è tornato con una nuova edizione che ha emozionato gli spettatori. Il programma che ha conquistato il cuore degli italiani, permette di scoprire nuove culture e tradizioni comodamente dal divano di casa. Tuttavia, l'inizio del programma è stato preceduto da una polemica: il programma non è più disponibile sul palinsesto nazionale, ma su Sky. Nonostante ciò, le nuove coppie in gara hanno catturato l'attenzione del pubblico. Ma uno dei concorrenti ha avuto un'imprevista reazione a uno snack locale, diventando il meme più amato dai social. Scopri di più su questo articolo.
Pechino Express: il programma che ci fa viaggiare comodamente da casa
Ci troviamo di fronte alla nuovissima edizione di Pechino Express, che rappresenta un vero e proprio viaggio alla scoperta di nuove culture e tradizioni. Da sempre, gli italiani sono appassionati di questo programma che permette loro di scoprire posti meravigliosi comodamente dal divano di casa.
Dal fascino dell'Oriente all'Africa, fino ad arrivare al sud America: durante tutte le edizioni precedenti, abbiamo potuto accompagnare i partecipanti in giro per il mondo, assistendo alla loro avvincente competizione.
La produzione mette a disposizione dei partecipanti un kit composto da una mappa, una radio e un solo euro a testa. Per raggiungere ogni tappa, giocare e cercare di arrivare alla prossima meta, i viaggiatori devono contare solo sull'aiuto dei locali, sia con l'ospitalità che con i mezzi di trasporto. È vietato accettare dei soldi.
Le coppie in gara e il loro impatto sui telespettatori
Purtroppo, va detto che l'inizio di questa edizione è stato preceduto da una grande polemica. Infatti, il programma non è più disponibile sul palinsesto televisivo nazionale ma solo per gli abbonati di Sky, creando disagio tra gli appassionati.
Nonostante ciò, le coppie in gara stanno attirando l'attenzione dei telespettatori: le attiviste Giorgia Soleri e Federica Fabrizio, gli avvocati Alessandra Demichelis e Lara Picardi, gli italo-americani Joe Bastianich e Andrea Belfiore, gli ipocondriaci Caterina Vergassola e Dario Vergassola, mamma e figlio Martina Colombari e Achille Costacurta, i novelli sposi Federica Pellegrini e Matteo Giunta, le mediterranee Carolina Stramare e Barbara Prezia, i siculi Barbara Lombardo e Salvatore Schillaci e, per ultimo, ma non per importanza, gli istruiti Maria Rosa Petolicchio e Andrea Di Piero del programma televisivo "Il Collegio".
In particolare, i due ultimi hanno catturato l'attenzione grazie alla bandiera arancione per fermare le macchine e soprattutto per la grinta della professoressa di matematica, che ha dimostrato una determinazione inaspettata.
Durante una prova, le coppie hanno potuto anche gustare i sapori locali. Hanno assaggiato il paan, uno snack molto amato in India, composto da una foglia di betel farcita con semi di finocchio, rosa, cardamomo, cocco canditi e tabacco che viene 'incendiato' poco prima di metterlo in bocca.
Peccato che proprio Andrea Di Pietro, futuro senatore, dopo averlo assaggiato, ha avuto dei conati. Nonostante ciò ha rassicurato tutti affermando di stare bene, anche se ha confessato che non sarebbe mai stato il suo snack preferito.
La scena del collegiale che si sente male, è diventata subito un meme molto amato sui social. In ogni caso, la professoressa ha continuato la gara con grande determinazione, ignorando tutto il resto.
Iniziamo sottolineando quanto sia importante, soprattutto in questi tempi difficili, regalarci momenti di svago e distensione attraverso programmi televisivi che ci aiutano a scoprire nuove culture e tradizioni. Pechino Express è uno di questi e siamo contenti che abbia avuto successo anche in questa nuova edizione. Tuttavia, ci preme ricordare che la salute dei concorrenti è sempre al primo posto e ci auguriamo che Andrea Di Pietro si sia ripreso completamente. Discutendo dell'episodio del paan, ci chiediamo se avremmo avuto lo stesso coraggio di assaggiare un piatto così particolare e speriamo che la competizione continui a mettere alla prova non solo la resistenza fisica, ma anche l'apertura mentale dei partecipanti. E voi, cosa ne pensate? Avete già visto Pechino Express? Qual è la vostra coppia preferita?