Due ex gieffine, Soleil Sorge e Sophie Codegoni, hanno litigato pubblicamente sui social a causa di una collezione di costumi. Entrambe hanno lanciato la propria linea di costumi e accessori, ma è emersa la somiglianza con alcuni prodotti lanciati dalla Sorge in precedenza. La Codegoni ha risposto alle critiche di Soleil, sottolineando che ognuno dovrebbe cercare di essere originale e creativo nel settore dei creator. Tuttavia, sembra ci sia un conto in sospeso tra le due, con accuse di mancata collaborazione e di comportamento poco amichevole. Scopri di più leggendo l'articolo.
Due ex concorrenti del Grande Fratello VIP, Soleil Sorge e Sophie Codegoni, hanno avuto un duro confronto sui social network. Mentre erano all'interno della casa, le due sembravano essersi legate, ma a quanto pare, dopo l'esperienza, non hanno mantenuto una buona relazione. Entrambe sono impegnate nel mondo dello spettacolo e dell'imprenditoria, in particolare hanno aperto negozi di costumi da bagno e gioielli.
Ma il punto focale del litigio è derivato da una collezione di costumi da bagno lanciata dalla Codegoni che ha scatenato la polemica perché sembrava molto simile a quella di Soleil Sorge. Il brand per cui lavora Sophie Codegoni ha scelto di concentrarsi sulla moda mare, proprio come l'ex coinquilina del Grande Fratello, che ha aperto la sua linea di costumi indossati da modelle in stile bohemien.
Soleil vs Sophie: i dettagli dello scontro
Sorge ha risposto pubblicamente alle somiglianze tra le linee di costumi, sottolineando che i creatori dovrebbero essere originali e creativi, invece di copiare il lavoro degli altri. Sophie Codegoni, invece, ha attaccato la personalità di Soleil, sentendosi chiamata in causa senza ragione.
Secondo il gossip di Amedeo Venza, Sophie aveva già indossato i costumi di Soleil per una copertina senza chiederle il permesso e senza pagarla. Ma Soleil a sua volta aveva rifiutato di collaborare con la Codegoni come influencer senza essere pagata per la pubblicità dei suoi gioielli, creando un ulteriore ostacolo nella loro già precaria amicizia.
In ogni caso, il litigio tra le due ragazze sembra essere stato solo di breve durata, e le polemiche sono rientrate presto. Importante sottolineare come la competizione nel settore della moda mare sia sempre molto affollata, e c'è spazio per tutti: è possibile trovare molte altre influencer che hanno lanciato le proprie linee in collaborazione con i brand. Anche Soleil sapeva che la concorrenza sarebbe stata spietata, e ciò non ha impedito a entrambe di perseguire i propri sogni lavorando con passione per la moda e la bellezza.
È sempre un peccato quando due persone che sembrano essere amiche si ritrovano in disaccordo per motivi economici o professionali. È importantissimo, nel mondo dei creator, cercare sempre di essere originali e creativi, ma allo stesso tempo rispettare gli sforzi e il lavoro degli altri. Ognuno deve cercare di fare la propria strada senza sminuire quella degli altri. Quale è il vostro parere sulla lite tra Soleil e Sophie? Credete che le due possano risolvere i loro conti in sospeso e tornare ad essere amiche?