Giorgio Assumma è preoccupato per la conduttrice televisiva Maria De Filippi dopo la scomparsa del suo compagno Maurizio Costanzo. In un'intervista concessa a Mara Venier a Domenica In, Assumma ha raccontato la superstizione di Costanzo di volere sempre la sua presenza al teatro Parioli, dov'era solito recitare. Dopo la morte di Costanzo, Assumma ha ricevuto una telefonata da Camilla e Saverio, figli del primo matrimonio di Maurizio, che gli hanno riferito della situazione di salute delicata della conduttrice. In un'intervista al settimanale Nuovo, Assumma ha espresso l'importanza che Maria De Filippi sia circondata dall'amore degli amici e colleghi per far fronte alla perdita del suo compagno di vita.
Maria De Filippi, il dolore nascosto
Maria De Filippi ha recentemente perso il marito Maurizio Costanzo, suscitando grande commozione tra fan, amici e colleghi. Anche Giorgio Assumma, l'avvocato nonché il migliore amico di Maurizio, si è espresso sulla scomparsa del grande giornalista e conduttore televisivo.
Assumma ha raccontato in una lunga intervista che Maurizio Costanzo era un uomo molto scaramantico, e che ogni volta che doveva recarsi al teatro Parioli per le sue registrazioni televisive, l'amico ed avvocato doveva esserci sempre presente. Infatti, anche quando Assumma non era presente, qualcosa di strano accadeva sempre.
Ma non solo Assumma è preoccupato: la conduttrice Maria De Filippi, infatti, sembra nascondere il suo dolore, cercando di lavorare e mantenere un atteggiamento distaccato. Tuttavia, l'avvocato confessa di temere che Maria possa essere sopraffatta dalla tristezza improvvisa e di aver assistito al dolore che ha provato durante la perdita dei suoi genitori.
La solidarietà degli amici e colleghi
Giorgio Assumma crede che la conduttrice abbia bisogno di essere circondata dall'affetto degli amici e colleghi per affrontare al meglio questo momento così difficile. Gabriele, il figlio di Maria, sembra essere per lei una solida valvola di sfogo e un punto di riferimento costante.
Assumma chiarisce poi che non ci sono presunte liti tra i fratelli per l'eredità di Maurizio, ma che Camilla e Saverio considerano Gabriele un fratello a tutti gli effetti. Il dolore per la scomparsa di Maurizio Costanzo unirà ancora di più la famiglia, garantendo loro la forza per superare questo difficile momento.
Tutti i fan e gli amici di Maria De Filippi sperano che la conduttrice trovi la forza di superare il dolore per la perdita del marito, e che possa trovare conforto nelle parole e nella solidarietà degli amici e colleghi che le vogliono bene.
La relazione tra Maurizio Costanzo e l'amica Geniale
Infine, è interessante notare come la serie televisiva L'amica Geniale, tratta dal romanzo di Elena Ferrante, sia strettamente correlata a Maurizio Costanzo. Infatti, durante la sua carriera come giornalista, Costanzo ha intervistato la scrittrice e ha elogiato il suo stile narrativo. Inoltre, alcuni episodi della serie sono stati girati proprio negli studi televisivi dove Maurizio Costanzo ha lavorato per tanti anni. Un'altra occasione per ricordare l'immenso contributo che Maurizio ha dato alla televisione italiana.
In questo momento di profondo dolore per la scomparsa di Maurizio Costanzo, è importante rispettare la privacy della famiglia e dei loro amici più cari. Siamo tutti preoccupati per la salute e il benessere di Maria De Filippi, che ha perso il suo compagno di vita. Vorremmo quindi chiedere ai nostri lettori: come pensate che sia il modo migliore per supportare una persona in lutto, anche se non ci sono parole che possano consolarla completamente? Siamo certi che l'amore e la solidarietà degli amici e dei colleghi siano una grande fonte di conforto in questo difficile momento.