Il rapporto tra Re Carlo e suo figlio Harry continua ad essere fonte di attriti e tensioni. Nonostante l'invito a partecipare alla sua incoronazione, il Re ha deciso di escludere Harry e Meghan dal corteo e dal saluto ufficiale sul balcone di Buckingham Palace. Questa decisione sembra essere una risposta alla campagna pubblicitaria del libro di Harry, che ha incrinato il loro rapporto. Inoltre, la mancata conferma dell'invito da parte dei duchi, insieme al battesimo di Lilibet e la richiesta per i titoli dei figli, sembra far parte di un vero e proprio piano vendicativo nei confronti di Carlo. Scopri di più leggendo l'articolo.
Il rifiuto di Harry e Meghan all'invito per l'incoronazione di Carlo III ha provocato rabbia e delusione nella famiglia reale. Dopo gli attriti tra padre e figlio, l'impossibilità di raggiungere un accordo e la pubblicazione del libro di Harry, il Re ha deciso di sfrattare i due dall'unica residenza che avevano in Inghilterra. La decisione è stata presa dopo che il duca di Sussex ha raccontato nei dettagli la vita all'interno della famiglia reale e il rapporto difficile che ha con il padre Carlo e la consorte Camilla.
Re Carlo III cambia idea sui duchi di Sussex
Malgrado lo sfratto, Carlo III ha comunque invitato Harry e Meghan all'incoronazione. L'invito però è rimasto senza risposta e sembra che i due non abbiano preso bene la decisione di essere sfrattati. Inoltre hanno espresso disappunto per il fatto che la famiglia reale non abbia fatto i complimenti per il battesimo della loro figlia Lilibet. La richiesta dei duchi di avere i titoli di Altezza reale per i loro figli è stata esaudita, ma sembra che tutto questo abbia creato un forte risentimento nei confronti del Re.
Di tutta risposta, Carlo III ha deciso di escludere Harry e Meghan dal corteo e dal saluto ufficiale al balcone di Buckingham Palace come da tradizione. La decisione è stata accolta negativamente anche dal fratello Andrea, che pur essendo ancora un principe, dopo gli scandali di abusi sessuali, ha perso il titolo di Altezza Reale. La famiglia reale vive un periodo piuttosto difficile, dovuto alla pubblicazione del libro di Harry e alla sua uscita dalla famiglia reale, nonché alle ripercussioni causate dalla scomparsa della Regina Elisabetta.
È sempre triste assistere a tensioni familiari, soprattutto quando si tratta di membri della famiglia reale, che devono rappresentare unità e coesione per il proprio paese. È auspicabile che i rapporti tra Re Carlo e suo figlio Harry possano trovare una soluzione pacifica e che la famiglia possa tornare a vivere in armonia. Cosa ne pensa del comportamento di entrambi i membri della famiglia reale? Pensa che Harry e Meghan dovrebbero partecipare all'incoronazione?