"Sconvolta la Royal Family: Re Carlo III e Camilla in lutto per la morte di un caro amico, mentre Harry sfida tutti con richieste inaspettate per l'incoronazione"

Un'improvvisa venuta di Harry a Londra fa sconvolgere Re Carlo III e la regina consorte Camilla, che si trovano già alle prese con la preparazione dell'incoronazione. Dopo essere stato sfrattato da Frogmore Cottage, Harry fa sapere di accettare di partecipare solo alle condizioni che richiede, scatenando l'indignazione di alcuni membri della famiglia reale. Nel frattempo, il Re e la regina consorte devono fare i conti con la scomparsa di un caro amico e collaboratore, Paul O'Grady, che aveva sempre mostrato grande generosità nel supportare l'associazione di beneficenza Battersea.
Un paio di notizie (più o meno) a sorpresa per la famiglia reale inglese. Sembra che in questi giorni il Re Carlo III stia affrontando un po' di problemi: il primogenito della Regina Elisabetta si sta occupando di tutti i preparativi per l'incoronazione, che avverrà nel mese di maggio, ma contemporaneamente deve fare i conti con l'improvvisa venuta di suo figlio Harry a Londra.

Inoltre, il re ha deciso di sfrattare suo figlio dalla Frogmore Cottage. Harry, però, non si è fatto mettere i piedi in testa e ha comunicato che parteciperà all'incoronazione di suo padre esclusivamente se verranno accettate alcune sue richieste, inclusa l'affacciarsi al balcone di Buckingham Palace con tutta la sua famiglia, tra cui ovviamente Meghan Markle. Questo potrebbe creare qualche malumore tra i membri della famiglia reale, ma pare che Carlo e Camilla abbiano altri pensieri per la testa.

Il saluto di Carlo e Camilla ad un caro amico

Tra le notizie tristi che giungono a palazzo ce n'è una in particolare che ha scosso il Re e la Regina consorte: la scomparsa di Paul O'Grady, celebre conduttore televisivo e radiofonico nonché comico molto amato dal pubblico britannico.

O'Grady, inoltre, era noto per il suo impegno a favore dell'associazione di beneficenza Battersea e per la sua passione per i cani. In collaborazione con la famiglia reale si era occupato di diverse iniziative a favore degli amici a quattro zampe del centro Battersea e non solo. Per Carlo e Camilla la perdita è duplice: quella di un caro collaboratore e quella di un amico sincero.
È sempre triste sentire notizie di dissidi familiari, specie in un contesto di grande prestigio come quello della Royal Family. Tuttavia, non possiamo che sperare che tutti i membri possano trovare un modo per risolvere le loro divergenze e riavvicinarsi, al fine di restare uniti in questa importante istituzione internazionale. Qual è il tuo parere sulla vicenda? Pensi che Harry debba fare qualche compromesso, o hai simpatia per le sue richieste?