Antonella Clerici svela tutti i segreti per un pranzo di venerdì Santo gustoso e tradizionale: le sue ricette sono imperdibili!

Antonella Clerici dedica l'ultima puntata della settimana di È sempre mezzogiorno al venerdì Santo e alle tradizioni culinarie di questo giorno. La padrona di casa propone delle ricette gustose ma che rispettano la tradizione, dando delle alternative a chi vuole seguire il giorno di magro. Dalla ricetta dei cannelloni a quella di un primo piatto perfetto per il venerdì Santo, Antonella Cerici offre consigli utili per trascorrere al meglio questa giornata speciale. Scopriamoli insieme!
Venerdì Santo: le ricette di Antonella Clerici per un pranzo gustoso e tradizionale

La puntata odierna di È sempre mezzogiorno, condotta dalla mitica Antonella Clerici, è iniziata con una sorpresa per il pubblico: il programma è stato anticipato dalle 11:55! Come di consueto, la padrona di casa è subito entrata nel vivo della puntata dedicandola al Venerdì Santo, tradizionale giorno di magro e senza carne.

Antonella ha subito spiegato che non poteva non dedicarsi al tema culinario di questa giornata e ha proposto un menù speciale che rispettasse le tradizioni. Prima di presentarci le sue ricette, però, l'esperta di cucina ci ha suggerito degli ottimi libri da leggere in occasione della Giornata mondiale della lettura, celebrata pochi giorni fa.

Passando alle prelibatezze della tavola, Antonella ci ha presentato una delle sue ricette preferite per il pranzo del Venerdì Santo: i cannelloni monocromatici. Facilissimi da preparare, questi cannelloni possono essere farciti con ingredienti che rispettano la tradizione del giorno di magro, come verdure e pesce. In alternativa, se volete risparmiare tempo, potete utilizzare dei fogli di lasagna precotti che si trovano facilmente in ogni supermercato per la preparazione del piatto.

Scopri le ricette di Antonella Clerici per il Venerdì Santo

Non solo cannelloni monocromatici, ma Antonella Clerici ci ha proposto altre deliziose ricette per il pranzo del Venerdì Santo. Tra queste, troviamo gli spaghetti al tonno e olive e la torta salata con crema di carciofi e gamberetti. Tutti piatti gustosi e semplici da preparare per un pranzo tradizionale e perfetto per tutta la famiglia.

Insomma, Antonella Clerici ci sorprende sempre con le sue proposte culinarie, ma anche con i suoi consigli di lettura e le sue citazioni poetiche. Non perdete le ricette di Antonella per il Venerdì Santo e gustatevi un pranzo tradizionale e delizioso!
In occasione del venerdì Santo, Antonella Clerici ci ha deliziato con gustose ricette che rispettano la tradizione culinaria di questo giorno. Come sempre, la conduttrice cerca di creare un tema nelle sue puntate di È sempre mezzogiorno con cui confrontarsi con gli ospiti in studio, offrendoci così una trasmissione varia e sempre interessante. Ora, la domanda è: quale ricetta avete provato a replicare a casa vostra?