Francesco Bagnaia fa una rivelazione shock sull'arrivo di Marc Márquez in Ducati : "Vi dico cosa ne penso"

La notizia tanto attesa è finalmente confermata: Marc Márquez si unirà alla squadra Ducati l'anno prossimo. Scopriamo le reazioni e previsioni di Francesco Bagnaia, campione del mondo in carica della MotoGP.

Marc Márquez ha lasciato il suo segno nel mondo della MotoGP con un incredibile decennio passato con il team Honda. Ora, il sei volte campione del mondo ha deciso di iniziare un nuovo capitolo della sua carriera con il team italiano Ducati per la stagione 2024. Nota interessante, Márquez correrà insieme a suo fratello, Álex Márquez, nel team Gresini, sostituendo Fabio Di Giannantonio.

Márquez: un nuovo capitolo con Ducati

Nonostante la sua ultima vittoria nel campionato del mondo MotoGP risalga al 2019, Márquez non ha perso la speranza di conquistare un altro titolo. E con una Ducati Desmosedici, il compito potrebbe essere più semplice, soprattutto considerando l'ottimo lavoro svolto dal team italiano quest'anno. Ma cosa ne pensano gli altri di questo cambio di casacca?

Reazioni e previsioni dalla conferenza stampa

La conferenza stampa tradizionale precedente al Gran Premio si è tenuta oggi in Indonesia. Domani, le porte del Mandalika International Street Circuit si apriranno, ospitando il Gran Premio dell'Indonesia. Durante la conferenza, i piloti hanno commentato anche l'arrivo del campione spagnolo nel team Ducati. Tra questi, i due contendenti per il titolo mondiale 2023, Francesco Bagnaia e Jorge Martín.

Francesco Bagnaia, l'attuale campione del mondo e rappresentante del team ufficiale Ducati, ha espresso commenti chiari e completi sull'arrivo di Márquez. "Tre o quattro mesi fa, sarebbe stato qualcosa di improbabile e incredibile. Ma di recente, era chiaro che stavamo andando nella direzione che Marc alla fine ha preso", ha dichiarato Bagnaia.

Bagnaia: commenti positivi sull'arrivo di Márquez

Bagnaia ha commentato positivamente questa notizia. "Penso che sia una buona cosa per noi e per lo sport. Marc troverà sicuramente una buona base, anzi, la migliore base, con la nostra moto. Si sentirà immediatamente a suo agio, e non gli ci vorrà molto tempo per essere migliore e più veloce di quanto lo sia ora. Ecco perché penso che sarà interessante ed emozionante condividere questo tipo di informazioni con lui, per vedere cosa farà e come si sentirà", ha concluso il pilota italiano. Insomma, la reazione è più che positiva, e anche noi siamo molto curiosi di vedere cosa succederà l'anno prossimo. Ma nel frattempo, la sfida su cui concentrarsi è quella tra Bagnaia e Martín.

LEGGI ANCHE>>> [Collegamento a articolo o fonte correlata]

Marc Márquez in Ducati: che cosa aspettarci?

Non vediamo l'ora di vedere come si svilupperà la carriera di Márquez con la sua nuova moto Ducati. Secondo Bagnaia, Márquez troverà una buona base con la moto italiana e sarà interessante vedere come Márquez si adatterà e se riuscirà a migliorare le sue prestazioni attuali. Non vediamo l'ora di vedere cosa succederà l'anno prossimo!