Alda d'Eusanio perde completamente le staffe con Diaco sul caso Pausini: "Ho commesso un errore fatale"

L'espulsione dal Grande Fratello VIP di Alda d'Eusanio sta ancora facendo discutere. Le accuse mosse alla cantante Laura Pausini e al suo compagno Paolo Carta continuano a far discutere, e recentemente la d'Eusanio ha avuto un acceso confronto con Diaco, conduttore di BellaMa', durante il quale ha cercato di spiegare il suo punto di vista.

Il faccia a faccia tra Alda d'Eusanio e Diaco

Durante la puntata del 13 ottobre 2023 di BellaMa', Alda d'Eusanio è tornata sulle accuse che le hanno costato l'espulsione dal Grande Fratello VIP: "Ho detto che il compagno la picchiava, perché questo si dice. Queste chiacchiere girano nel nostro ambiente. Sì è un'infamia, ma non da cacciare così una persona, perché al GF Vip altro che infamie fanno. Il prezzo pagato è stato più alto dell'azione."

Diaco ha cercato più volte di far capire a d'Eusanio la gravità delle sue parole, ma la conduttrice ha ribattuto con forza: "Certo che mi rendo conto di quello che ho detto. Non l'ho uccisa però. Semmai sono stata ammazzata io professionalmente. Sì era una cosa sgradevole. Diaco ti ho detto che ho capito! Da un'ora ti sto dicendo che ho capito di aver sbagliato. Ma la pena data per l'errore è mille volte superiore, per come è stata data, all'errore fatto."

Le scuse pubbliche di Alda d'Eusanio a Laura Pausini

Alda d'Eusanio ha poi voluto porgere le sue scuse a Laura Pausini e a Paolo Carta, nonostante Mediaset non le abbia dato la possibilità di farlo in televisione: "Se potessi rivolgermi a lui e a chi si è sentito offeso? Ho chiesto mille volte scusa. Se sono state accettate le scuse io non lo so. Laura io ti chiedo perdono e non scusa. Perdonami per aver riportato una chiacchiera infame e stupida. Ho saputo che tuo marito è una persona deliziosa con te e che ti ama molto. Vi siete sposati da poco e avete una figlia bellissima. Devo dire che sono molto contenta che il tuo matrimonio sia bello come il mio. Ti auguro di essere immensamente felice. Ti chiedo ancora perdono."

Ecco il video dell'intervista: [link al video](https://www.youtube.com/watch?v=xxxxx)

La reazione del pubblico e le riflessioni finali

E voi, lettori, cosa ne pensate di questa vicenda? Credete che Alda d'Eusanio abbia davvero sbagliato o sia stata vittima di rumors infondati? Laura Pausini accetterà le sue scuse? Ogni verità ha più lati, e in questo caso le parole dette in un contesto emotivo hanno avuto conseguenze importanti. Alda ha riconosciuto il suo errore e chiesto perdono pubblicamente, ma resta da vedere se queste scuse saranno accettate e se riusciranno a riparare il danno causato.