La Rai 1 è pronta a rilanciare il sabato pomeriggio con il ritorno di ItaliaSì! con Marco Liorni. Dopo un periodo di pausa in cui è andato in onda "Vita in diretta" al suo posto, l'appuntamento settimanale che dà voce ai cittadini ritorna con tante novità. Ecco cosa aspettarci dal nuovo corso di ItaliaSì!.
ItaliaSì! torna con Marco Liorni
Dopo quattro settimane in cui Matano ha svolto il ruolo di "sostituto" con Vita in diretta, Rai 1 si prepara a riaccendere i riflettori sulla consueta formula di ItaliaSì!. L'esperimento di Vita in diretta nel weekend non ha convinto come sperato, e ora le attenzioni si rivolgono al ritorno di Liorni e del suo amato programma.
A partire dal 14 Ottobre 2023, ItaliaSì! torna a essere il palcoscenico della gente comune che ha voglia di raccontarsi, di condividere le proprie storie e le proprie emozioni. Il programma, trasmesso dallo storico Studio 1 di Via Teulada, offre un podio a tutti coloro che hanno qualcosa da dire, sia che si tratti di dichiarazioni d'amore, di richieste di aiuto, di idee brillanti o di storie personali.
Contest e attualità in ItaliaSì!
Quest'anno, il programma consolida anche lo spazio dedicato ai contest. Nonni e nipoti, amici a quattro zampe, mariti e mogli, genitori e figli, persone desiderose di cambiare aspetto ma soprattutto sé stesse, si sfideranno sul podio del programma. Non sarà però la bravura o la bellezza a determinare il vincitore, ma la capacità di raccontarsi e di coinvolgere con la propria storia.
Il programma si conclude poi con un segmento dedicato all'attualità, in cui gli ospiti sono chiamati a esprimere le proprie opinioni su notizie e fatti di cronaca presentati in modo inaspettato.
Marco Liorni alla guida di ItaliaSì!
Marco Liorni ritorna a guidare il programma, che è essenzialmente un grande racconto: un flusso continuo e inarrestabile di emozioni, ricordi, sorrisi, fotografie e, perché no, sogni. Per scoprire quale di queste storie saprà catturare di più l'attenzione del pubblico, o se la vostra stessa storia merita di essere raccontata sul podio, non perdete l'appuntamento con ItaliaSì!.
Per salire sul podio e condividere la vostra storia, potete scrivere a [email protected] o chiamare il numero 06/36869161. Non perdete questa opportunità: la vostra storia potrebbe essere la prossima a essere raccontata su Rai 1.