ADVERTISEMENT

Calendario Beautiful Curvy 2017: morbidezza e positività per il nuovo anno

calendario-beautiful-curvy-2017-5Calendario Beautiful Curvy 2017

Ve ne avevamo parlato poche settimane fa quando si era ancora in fase di casting e backstage…e finalmente eccolo! È arrivato il calendario Beautiful Curvy 2017, uno dei progetti che forse più rappresentano il mondo delle donne morbide e della positività in Italia. 

Calendario Beautiful Curvy 2017
Il calendario Beautiful Curvy 2017

Quella 2017, come già avevamo detto nel nostro precedente articolo, è la quinta edizione del Calendario Beautiful Curvy, ideato e progettato da Barbara Christmann per affermare l’idea di staccarsi dal sistema che condiziona e omologa gli individui e prendere consapevolezza della propria fisicità, della propria diversità e della propria unicità.

Nel calendario Beautiful Curvy 2017, realizzato dal fotografo di moda Stefano Bidini (presente sin dalla prima edizione) e in collaborazione con molte aziende italiane del settore curvy (tra cui Sophia Curvy, Kiabi e Curvyssime, solo per citarne alcune), compaiono figure maschili e femminili, di origini e provenienze diverse, oltre a simboli del mondo morbido che sempre più cerca spazio al giorno d’oggi, come Paola Torrente, seconda classificata a Miss Italia 2016 ma considerata da tutti la vera vincitrice, con il suo bellissimo metro e ottanta di altezza e la sua sinuosa taglia 48. Nelle foto ricevute in anteprima siamo felici di vedere anche altre due nostre amiche, le curvy model Gioia Lestingi e Hillary Marrazzo.

Paola Torrente
Calendario Beautiful Curvy 2017
Nel calendario Beautiful Curvy 2017 anche Hillary Marrazzo (al centro)
Calendario Beautiful Curvy 2017
Nel calendario Beautiful Curvy 2017 anche Gioia Lestingi (a sinistra)

 

«Il calendario Beautiful Curvy 2017 è un inno alla vitalità, alla forza interiore, alla bellezza in tutte le sue forme – dice la Christmann -, una prospettiva differente, capace di soffermarsi più sul contenuto che non sul contenitore, proclamando il diritto ad esistere sempre e comunque. Il calendario rappresenta così uno strumento attraverso il quale proporre un modello positivo, che possa aiutare a comprendere che ciò che davvero conta è l’amore per se stessi, al di là della forma che lo contiene, il rispetto della diversità, nella quale risiede l’esclusività di ogni singolo essere umano, sostenendo un concetto di benessere legato alla capacità di stare bene nel proprio corpo, in salute, sollevando, così, chiunque dal senso di inadeguatezza e frustrazione nel perseguire qualcosa che in realtà non ci appartiene».

Il calendario sarà disponibile gratuitamente online su Beautifulcurvy.com a partire da Natale; sempre dal portale sarà possibile richiedere la versione cartacea che ha un costo di 10 euro.

Calendario Beautiful Curvy 2017

Barbara Christmann
Barbara Christmann
SHARE THIS

RELATED ARTICLES

LEAVE COMMENT

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Sudore e irritazione del seno: ecco i rimedi

04/07/2020 . by Redazione Web

Moltissime donne sperimentano, in estate e quando fanno attività fisica, sudore e irritazione del seno. Prova a risolvere con...

READ MORE

Cosa fare a casa per non trascurarsi durante la quarantena

19/03/2020 . by Redazione Web

Pensando di dover restare a casa solo per qualche giorno, ci siamo tuffate nella tuta e nella pigrizia...

READ MORE

Centri antiviolenza in Italia: cerca qui se hai bisogno di aiuto!

25/11/2019 . by Redazione Web

In Italia, nel 2019, ogni 3 giorni una donna è morta per femminicidio. Se hai bisogno di aiuto rivolgiti ai centri antiviolenza...

READ MORE

Ashley Graham dà lezioni di fitness nel suo canale Youtube

07/11/2019 . by Noemi Matteucci

Thank Bod: ecco la rubrica Youtube in cui la modella curvy Ashley Graham dà lezioni di fitness!

READ MORE