ADVERTISEMENT

Calendario Beautiful Curvy 2017: via al casting

calendario-beautiful-curvy-2017-selezioni-iscrizioneIl calendario 2016

Parte una nuova occasione per le curvy di tutta Italia e non solo: è ora di preparare il calendario Beautiful Curvy 2017 e le selezioni per le aspiranti modelle si sono appena aperte.

Barbara Christmann
Barbara Christmann

Il calendario è giunto alla sua quinta edizione e rappresenta una delle iniziative forse più note nell’ambiente delle donne formose. L’ideatrice, la blogger e personal shopper Barbara Christmann, cerca anche quest’anno “di portare avanti un’idea di bellezza naturale – afferma – che corrisponde più alla realtà che ai canoni imposti dai media”. L’unico casting è fissato a Milano per il 23 ottobre prossimo.

Il messaggio per la selezione è chiaro: le aspiranti modelle non devono cercare visibilità, o meglio, non solo quella, perché il criterio di base per essere ‘ingaggiate’ è la voglia di credere nel progetto del calendario Beautiful Curvy: come Semplicemente Curvy si parla soprattutto al mondo femminile cercando di sradicare i canoni di bellezza standardizzati e statici. “Non è una gara di bellezza – spiega la Christmann nel suo blog -, ma una scelta di donne giuste per un progetto socio-culturale importante. Queste ragazze saranno selezionate personalmente per diventare le nuove ambasciatrici  di un grande progetto che regala a loro molta visibilità,  ma anche la possibilità di partecipare a delle occasioni lavorative che verranno proposte durante l’anno”.

laura-brioschi-calendario-beautiful-curvy-2016
La copertina del calendario 2016 con la curvy model Laura Brioschi

Ma ecco come iscriversi per partecipare alle selezioni del calendario Beautiful Curvy 2017: l’età richiesta va dai 21 ai 50 anni, l’altezza minima è di 1,70 m e le taglie ammesse vanno 44 alla 52. Per candidarsi entro il 15 ottobre bisogna scrivere a barbie.christmann@gmail.com e inviare:

  • una foto del viso;
  • una foto della figura intera vestita.

Tutte le mail saranno esaminate con attenzione, assicura la Christmann, ma a ricevere risposta saranno solo le candidate prescelte per partecipare al casting di Milano del 23 ottobre.

“In quasi cinque anni – afferma Barbara Christmann – ho conosciuto molte ragazze e giovani donne, alcune mi hanno dato molta soddisfazione e sono diventate anche amiche, altre meno perché hanno usato il calendario solo come trampolino di lancio, dimenticandosi di chi gli ha dato la possibilità di lanciarsi nell’universo curvy. Come in ogni edizione, spero di trovare donne belle, proporzionate, con un bel carattere e con la voglia di mettersi in gioco e di trasmettere ad altre questa positività”.

Stefania Nocella nel calendario Beautifulcurvy 2016
Stefania Nocella (seconda in piedi da destra) nel calendario Beautifulcurvy 2016

Saremo felici di seguire i casting e di intervistare le fortunate selezionate, come avvenne nella scorsa edizione per la nostra amica Stefania Nocella. Fateci sapere se partecipate!

SHARE THIS

RELATED ARTICLES

4 COMMENTS

  1. Salve ho 20 anni e studio all’università di Pisa. Sono 1.74 e peso 80 kg sono proporzionata e molto solare.. sarri interessata a prossimi casting
    Grazie

    1. Ciao Michela, segui il magazine e la pagina Facebook, appena ci saranno nuovi casting o aggiornamenti sui concorsi ecc. ne parleremo 🙂
      A presto

LEAVE COMMENT

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Sudore e irritazione del seno: ecco i rimedi

04/07/2020 . by Redazione Web

Moltissime donne sperimentano, in estate e quando fanno attività fisica, sudore e irritazione del seno. Prova a risolvere con...

READ MORE

Cosa fare a casa per non trascurarsi durante la quarantena

19/03/2020 . by Redazione Web

Pensando di dover restare a casa solo per qualche giorno, ci siamo tuffate nella tuta e nella pigrizia...

READ MORE

Centri antiviolenza in Italia: cerca qui se hai bisogno di aiuto!

25/11/2019 . by Redazione Web

In Italia, nel 2019, ogni 3 giorni una donna è morta per femminicidio. Se hai bisogno di aiuto rivolgiti ai centri antiviolenza...

READ MORE

Ashley Graham dà lezioni di fitness nel suo canale Youtube

07/11/2019 . by Noemi Matteucci

Thank Bod: ecco la rubrica Youtube in cui la modella curvy Ashley Graham dà lezioni di fitness!

READ MORE