ADVERTISEMENT

Riccardo Kioma Go a Terni: molto più di un semplice hairstylist

RICCARDO-KIOMA-GO-1

Tra i partner 2021 di Semplicemente Curvy ha confermato la sua presenza anche Riccardo Kioma Go, hairstylist a Terni. Scopriamo un po’ di più sul suo prezioso lavoro. 

Riccardo Kioma Go a Terni: consulenza personalizzata e rispetto del capello

Consulenza personalizzata e rispetto del capello sono le parole chiave del salone. Una volta che si entra da Riccardo, non si hanno solamente i servizi che ci si aspetta da un parrucchiere, ma entrando ci si affida immediatamente anche alla sua esperienza decennale. Cosa significa consulenza? Significa del tempo che Riccardo impiega solo per noi, mettendoci subito a nostro agio, dedicandosi a un esame attento dei nostri capelli: condizioni di salute, volumi da ricercare e mantenere, sfumatura di colore da ottenere e percorso verso il quale orientarsi per avere la chioma che tanto desideriamo. 

Riccardo Kioma Go a Terni parrucchiere all'opera

VAI AL SITO di RICCARDO KIOMA GO

Il lavoro sui capelli per la donna – e capelli e barba per l’uomo – avviene secondo il principio base della professionalità di Riccardo: rispetto della naturalezza, equilibrio del viso e dei suoi elementi, equilibrio delle proporzioni anche rispetto a tutto il corpo

Kioma Go a Terni: prodotti naturali e taglio da asciutto

E sempre parlando di rispetto, ce n’è molto sia per per le persone sia per l’ambiente, grazie all’utilizzo di prodotti di eccellenza il più possibile naturali. “Amo ‘accompagnare’ i clienti in un percorso di massima conservazione della naturalezza dei capelli – spiega Riccardo -. Mi assicuro di effettuare trattamenti ‘aggressivi’, come possono essere le decolorazioni, solo se il capello è in piena salute. Se ciò, però, andasse a danneggiare ulteriormente una situazione già compromessa, preferisco puntare insieme al cliente a un obiettivo di lungo termine: portare i capelli a uno stato ottimale, per poi arrivare comunque a effettuare i trattamenti che piacciono, sempre con un occhio alla salute”. Rispetto ai prodotti, i suoi sono tutti quasi al 100% biodegradabili e naturali, di alta qualità, con solo una minima parte di sostanze chimiche necessarie alla conservazione.  

Riccardo investe costantemente anche nella formazione, come ha fatto d’altronde durante tutta la sua carriera di parrucchiere. “Si tratta sia di formazione per crescere ulteriormente nella mia professione – spiega – sia di formazione attiva di stilista di taglio uomo/donna”. 

Uno dei servizi che lo caratterizzano come hairstylist, infatti, è il taglio da asciutto, tecnica da pochi utilizzata e che già durante l’effettuazione riesce a dare alla persona che lo richiede l’idea del risultato finale.

Il recente ampliamento del locale, inoltre, ha consentito a Riccardo KiomaGo di migliorare la permanenza e il comfort nel salone, passando da tre a cinque postazioni, sempre in sicurezza grazie alla presenza di un impianto di condizionamento con sanificazione dell’aria.

riccardo-kioma-go-terni-il salone

Riccardo e le dirette con Semplicemente Curvy

A legare ulteriormente Semplicemente Curvy a Riccardo KiomaGo è stato il periodo del primo lockdown, nel 2020, quando, già partner, insieme abbiamo cercato di stare vicino alle persone attraverso una serie di dirette Instagram, in occasione delle quali Riccardo è sceso in campo con tutta la sua esperienza per dare consigli sulle azioni quotidiane per la cura dei capelli. Scelta dello shampoo, lavaggio, asciugatura e altri tip sono stati la leva, per lui, per aprirsi definitivamente al mondo dei social, ricevendo un feedback personale davvero positivo: “Mi sono reso conto – racconta – che anche con dei piccoli gesti, offrendo nozioni di base che magari si danno per scontate, facendo questo lavoro da molti anni, è possibile stare vicino alle persone, spingendole a regalarsi un gesto d’amore.  È stato molto gratificante, con le dirette, trasmettere a coloro che ci hanno ascoltato il senso della cura e dell’amore per sé, dando a mio modo supporto in un periodo della nostra vita abbastanza delicato”. 

Non vi resta che prenotare subito un appuntamento attraverso l’agenda online presente nel sito o telefonicamente. Riccardo KiomaGo si trova in centro a Terni, presso le Piscine dello Stadio. In qualità di nostro partner 2021 offre ai soci di Semplicemente Curvy uno sconto del 15% sui servizi dal martedì al giovedì

Usufruisci dello sconto da KiomaGo: diventa socio 2021 di Semplicemente Curvy facendo clic sul pulsante sotto.

SHARE THIS

RELATED ARTICLES

LEAVE COMMENT

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Dati 2021 dei disturbi alimentari in Italia. Dalla Ragione: “Un’epidemia nella pandemia”

02/06/2021 . by Noemi Matteucci

Sotto la lente i disturbi alimentari: più autolesionismo e suicidi, il ruolo dei social, sempre di più i...

READ MORE

Sudore e irritazione del seno: ecco i rimedi

04/07/2020 . by Redazione Web

Moltissime donne sperimentano, in estate e quando fanno attività fisica, sudore e irritazione del seno. Prova a risolvere con...

READ MORE

Cosa fare a casa per non trascurarsi durante la quarantena

19/03/2020 . by Redazione Web

Pensando di dover restare a casa solo per qualche giorno, ci siamo tuffate nella tuta e nella pigrizia...

READ MORE

Centri antiviolenza in Italia: cerca qui se hai bisogno di aiuto!

25/11/2019 . by Redazione Web

In Italia, nel 2019, ogni 3 giorni una donna è morta per femminicidio. Se hai bisogno di aiuto rivolgiti ai centri antiviolenza...

READ MORE